Seleziona una pagina
ANTICHE MELODIE

ANTICHE MELODIE

La musica è stata per me una compagna, una musa ispiratrice durante la creazione narrativa arrivando a emozionarmi fino a farmi vivere appieno l’esperienza del protagonista e le sue vicende.

OGGETTI EVOCATORI

OGGETTI EVOCATORI

Sono tanti gli oggetti, in apparenza banali ma fortemente evocatori, che costellano i racconti. Oggetti che uniscono il passato e il presente, che rievocano, instradano.
Oggetti donati, creati, regalati, trovati “casualmente”

ASCOLTARE IL SILENZIO

ASCOLTARE IL SILENZIO

Vituperato, denigrato, messo al bando. Il silenzio. Oggigiorno considerato come il nulla, il vuoto. Eppure il silenzio ci parla. Se noi sappiamo ascoltare. Formadoci ritroviamo la nostra sincronia. Il nostro corpo e la nostra mente sono in perfetta armonia.

Prime presentazioni

Prime presentazioni

Prime presentazioni 13 Marzo 19 pensieri in libertà I Il tour delle presentazioni è ormai cominciato. Primo appuntamento alla Libreria Feltrinelli e secondo a Casa Mad, in zona Quadrilatero. Due situazioni diverse, più formale la prima, più conviviale la seconda. Sia...
Presentazioni e Appuntamenti

Presentazioni e Appuntamenti

Presto avremo modo di conoscerci. Sto pianificando una serie di presentazioni. Molte si terranno a Torino, altre fuori. Ne darò notizia con il dovuto anticipo. Saranno incontri in cui avrò piacere di incontrarvi, rispondere alle vostre domande, firmare con dedica il libro, proporvi viaggi sensoriali, stimolare scambi e conversazioni interessanti.
Ovviamente mi auguro che possiate incuriosirvi al mio libro e farlo conoscere, avrei maggiore piacere che possiate averlo concretamente durante una delle presentazioni, alle quali siete invitati.

La magia di un incontro

La magia di un incontro

Può un incontro, apparentemente fortuito, scatenare una serie di eventi che cambiano, anche solo in parte, le nostre vite?
Questa è una delle tematiche che scorre, come un fil rouge, i racconti.
L’inatteso, l’inaspettato, entra nelle vite dei personaggi e, prima motore poi elemento guidato, porta alla concatenazione di altri eventi.