Aprire nuove porte

13 Febbraio 20
A volte si tratta di aprire nuove porte. Trovare la chiave e varcare la soglia, lasciandosi guidare dall’intuizione. Per entrare, esplorare e narrare qualcosa di nuovo. Caratteristiche dei personaggi, intrecci, ruoli. Una villa e un’eredità, tre fratelli. Il bene e il male. Ci sarà un fratello malvagio o una lotta fratricida? Oppure invece i tre fratelli saranno uniti e legati da profondo affetto? La lotta tra il bene e il male sarà tutta al maschile? Sarà davvero una lotta nel senso tradizionale del termine?

“Prendete metaforicamente una chiave e aprite le vostre menti. “

Come nella raccolta di racconti “Come anime scelte che si ritrovano” mi piace spiazzare e presentare storie con un taglio che non ci si aspetta. Prendete metaforicamente una chiave e aprite le vostre menti. Come ho fatto io, ripescando nella memoria. E, rivivendo quella sera, a Perugia, quando avevo incrociato un tenero cagnolino nero che mi aveva fissato, incrociando il suo sguardo con il mio. Dopo pochi passi, mi ero voltato e il cagnolino, fermatosi, mi stava fissando con i suoi occhi nerissimi. Per un attimo avrei voluto accoglierlo e chiamarlo. Realizzando però che non avrei potuto garantirgli cure e stabilità, l’ho lasciato andare, conservando però il ricordo dell’incontro. Riproponendo, in forma differente, la scena da me vissuta, all’interno del romanzo. Si chiama Pupetto. Lo conoscerete. Vi piacerà.

Iscriviti alla mia Newsletter!

* campi obbligatori
Le informazioni di sopra riportate verranno usate esclusivamente per contattarti attraverso una newsletter, dove invierò aggiornamenti del mio blog e dei miei racconti.

Ti potrai disiscrivere quanto vorrai cliccando nel link presente in ogni mail.

We use Mailchimp as our marketing platform. By clicking below to subscribe, you acknowledge that your information will be transferred to Mailchimp for processing. Learn more about Mailchimp's privacy practices here.

Ti è piaciuto l’articolo?

Condividilo sui social network

Share This