Creare

10 Febbraio 20

Per me è così. Scrivere è creare.

Dalla memoria, dai miei appunti, da insight del momento pesco i vari ingredienti. Colori e sfumature differenti. E li unisco. Basandomi su un’architettura e su un impianto narrativo predefinito ma anche elastico, passibile di cambiamenti in corso d’opera. Cosi’ ho creato Ritorno a Villa Blu. Il mio primo romanzo.

Un thriller dai contorni sovrannaturali ma anche un romanzo di formazione.

Tre fratelli. Un’eredità. Un lago, luogo magico dove l’acqua, la terra e il cielo si incontrano. Una villa dalle pareti blu. La lotta tra il bene e il male. Un tenero cagnolino. Magiche coincidenze, misteri e maledizioni.

Questi gli ingredienti principali di Ritorno a Villa Blu.

La musica mi ha accompagnato durante la fase di scrittura quando, la sera, al computer, da gufo quale sono, ero nelle fasi di apice della creatività.

Ingredienti che si fondono col tempo, elemento centrale della vicenda in cui il passato e il presente si presentano e si dispiegano man mano che si avanza nella lettura. E con la musica, fortemente presente sotto forma di suggestioni acustiche. E non solo.

La musica mi ha accompagnato durante la fase di scrittura quando, la sera, al computer, da gufo quale sono, nelle fasi di apice della creatività.

Cosa sarebbe Ritorno a Villa Blu se fosse un brano musicale?    

Sicuramente In a time lapse, il brano di Ludovico Einaudi che ha fatto, molto spesso, da sottofondo musicale alle mie serate e alle mie notti. Se non lo conoscete, vi invito ad ascoltare questo brano. E a fare in modo che questa musica misteriosa e calma, semplice e intensa entri profondamente in contatto con il vostro  cuore e la vostra mente. Le note di questa melodia gentile e toccante hanno accompagnato e certamente influenzato nell’inconscio la scrittura.

Iscriviti alla mia Newsletter!

* campi obbligatori
Le informazioni di sopra riportate verranno usate esclusivamente per contattarti attraverso una newsletter, dove invierò aggiornamenti del mio blog e dei miei racconti.

Ti potrai disiscrivere quanto vorrai cliccando nel link presente in ogni mail.

We use Mailchimp as our marketing platform. By clicking below to subscribe, you acknowledge that your information will be transferred to Mailchimp for processing. Learn more about Mailchimp's privacy practices here.

Ti è piaciuto l’articolo?

Condividilo sui social network

Share This