Essere Accolti
Essere accolti. La sensazione, netta e forte, l’ho percepita con chiarezza. Sabato 22 febbraio presso la Libreria l’Alchimista di Bergamo, che ha ospitato la presentazione di “Come anime scelte che si ritrovano”.
Con me Francesco Carpinteri, a cui sono grato per il tempo e l’attenzione dedicatomi.
Francesco, mio relatore, ha curato una presentazione ricca e interessante ed ha colto importanti suggestioni dalla lettura dei racconti, come il tema del dharma, interpretabile come un riportare ordine al caos o a situazioni irrisolte, la possibilità di un adattamente cinematografico dei racconti e l’atmosfera da fiaba per adulti presente in molte storie.
Un pubblico attento e partecipe, il calore di Viviana e la cortesia di Pierre che gestiscono con passione questa libreria a connotazione esoterica, ha suggellato l’atmosfera piacevole della presentazione.
Una presentazione da cui sono uscito arricchito per via dei numerosi spunti emersi in maniera, per usare un termine che connota i racconti, “apparentemente casuale”.
Per chi avesse voglia qui di lato c’è il video della presentazione nella sua interezza.
“ il calore di Viviana e la cortesia di Pierre che gestiscono con passione questa libreria a connotazione esoterica, ha suggellato l’atmosfera piacevole della presentazione.“
Non solo accolto, ma anche “adottato e coccolato”.
Così mi sento sia dal gruppo Ricercatori Italiani Paranormale che da Valsusa Stregata, due associazioni che fanno ricerca, genuina e senza spettacolarizzazione, nel campo del paranormale. Vista la comunanza di temi trattati, i due gruppi mi stanno infatti attivamente sostenendo.
Sono riconoscente e felice per questo.
In particolare di recente Valsusa Stregata mi ha dedicato un video ad hoc che sotto riporto. Una piacevole chiaccherata, sotto forma di intervista informale, in pieno centro storico di Torino. Il rumore di sottofondo del cantiere non toglie nulla a questa spazio e a questa visibilità offertami gentilmente, dopo aver conosciuto la mia opera.

Ti è piaciuto l’articolo?
Condividilo sui social network