I Primi Fiori

09 Marzo 20

Ho rallentato apposta.

Diciamo che era nell’aria, me lo attendevo.

Mi sono fermato e le ho viste. Le prime gemme. Timide, ancora in formazione alcune, altre già pronte che timidamente sfidano il freddo e cominciano ad aprirsi, segnalando il naturale scorrere delle stagioni.

Proprio vero.

Il bello c’è, basta saperlo guardare. Fermandosi a volte e soffermando lo sguardo. Nei giorni seguenti erano li, come ad attendermi. Ancora le gemme e, anche i primi fiori. Vederli, piano piano, aprirsi e notare i cambiamenti, giorno dopo giorno, è impagabile.
Come le piccole margheritine del giardino comunale. Quasi invisibili, piccole, eppure presenti a dare gioia e colore in quel prato. Forse a dare un messaggio, a ricordare che la bellezza, la magia esiste, basta saperla trovare.

“Se lo diceva il nonno allora si ritorna a casa,
senza capricci, anche se lui avrebbe tanto voluto restare
nel bosco con i suoi amici alberi che avevano
delle cose da dirgli.”

Alessio, il piccolo saggio, l’ometto coscienzioso, uno dei protagonisti di Ritorno a Villa Blu, è certo che gli alberi del bosco abbiano qualcosa da dirgli.

Voi cosa ne pensate?

Iscriviti alla mia Newsletter!

* campi obbligatori

Le informazioni di sopra riportate verranno usate esclusivamente per contattarti attraverso una newsletter, dove invierò aggiornamenti del mio blog e dei miei racconti.

Ti potrai disiscrivere quanto vorrai cliccando nel link presente in ogni mail.

We use Mailchimp as our marketing platform. By clicking below to subscribe, you acknowledge that your information will be transferred to Mailchimp for processing. Learn more about Mailchimp's privacy practices here.

Ti è piaciuto l’articolo?

Condividilo sui social network

Share This