La luce, in fondo
Mi piace molto quest’immagine.
Si dice, in genere, vedere la luce alla fine del tunnel.
A me piace pensare ai periodi bui come a dei boschi, oscuri e minacciosi. Carichi di insidie. A volte nella vita ci troviamo ad attraversarli. Quando accade occorre tenere a mente che ogni dura prova che siamo chiamati ad affrontare ci rende più forti. Ma, anche, che nell’attraversamento del bosco buio, ricordiamoci che alla fine c’è una luce. Magari debole, fioca, appena impercettibile. Eppure c’è. Forse non la vediamo con i nostri occhi ma certamente la vedremo con la nostra mente.
E sarà allora che potremo dirigersi verso di essa. Lentamente, con difficoltà, ci appariranno soluzioni alle quali non avevamo pensato, ci sapremo adattare a determinate situazioni o sapremo come modificarle o allontanarci da esse, con l’adeguata capacità di discernimento che ci farà distinguere cosa è o meno sotto il nostro controllo.
“nell’attraversamento del bosco buio, ricordiamoci che alla fine c’è una luce”
Quando sono in difficoltà, o in ritardo su qualcosa, preparo una bozza di mail e scrivo che ho completato e risolto tutto. Lascio la mail nelle bozze, senza inviarla. Qualcosa si mette in moto e vi assicuro che di li a breve tempo, porto a compimento ciò che era in attesa. A guidarmi era la luce alla fine del bosco. E voi, come affrontate i periodi difficili?
Ti è piaciuto l’articolo?
Condividilo sui social network