Seleziona una pagina

Ritrovarsi, Ritrovare

14 Gennaio 19

Quante volte vi è capitato di desiderare un momento vostro, solo vostro?
Un momento per ritrovarvi. Avere la possibilità di farsi amico il tempo che ora è lì con voi e per voi. Perché leggendo state ritrovando la vostra armonia interna. Siete ora in sincronia, le vostre dita sono appoggiate sui fogli, e gustate appieno, magari annusandolo, l’odore inconfondibile delle pagine del libro. Il vostro corpo e la vostra mente sono connessi. I vostri occhi scorrono le righe e la vostra mente è tutt’uno con quelle righe, con il racconto. Siete lì fisicamente e state ritrovando una vostra passione, la lettura. Procedete con passione, come se un fuoco sacro ardesse dentro di voi. Siete attivati mentalmente. E procedete, riga dopo riga, pagina dopo pagina, nella lettura secondo il vostro ritmo, il ritmo giusto per voi. State ritrovando la vostra energia, forse prima ne avevate troppa, eravate stanchi oppure troppa, eravate troppo agitati. Tra le pagine, nelle storie, qualcosa vi ha colpito. Qualcosa che vi rispecchia. Una vostra caratteristica positiva. Fisica o mentale. Un vostro punto di forza. Forse l’avevate dimenticato e ora ve ne siete ricordati.

“Perché leggendo state ritrovando la vostra armonia interna.”

Quanta magia può accadere nella lettura di un racconto. Provate. Magari il tempo vi sarà parso più lungo di quanto effettivamente è stato. Può essere che abbiate voglia, incuriositi, di andare avanti e di leggere un altro racconto.
La lettura può avere tanti effetti positivi e essere anche terapeutica.

Che ne pensate?

Iscriviti alla mia Newsletter!

* campi obbligatori

Le informazioni di sopra riportate verranno usate esclusivamente per contattarti attraverso una newsletter, dove invierò aggiornamenti del mio blog e dei miei racconti.

Ti potrai disiscrivere quanto vorrai cliccando nel link presente in ogni mail.

We use Mailchimp as our marketing platform. By clicking below to subscribe, you acknowledge that your information will be transferred to Mailchimp for processing. Learn more about Mailchimp's privacy practices here.

Ti è piaciuto l’articolo?

Condividilo sui social network

Share This