Trovare il proprio faro interiore

02 Gennaio 21

Come una nave che a volte solca acque scure e brumose, a volte limpide e cristalline. Un po’ è anche questo il percorso della vita. Gli eventi esterni non sempre dipendono dalla nostra volontà. Dipende da noi come reagiamo a questi eventi, come li interpretiamo, quale rotta diamo alla nostra vita o, anche quale svolta, anche radicale. La rotta, il percorso, la roadmap. Ha tanti nomi. A me piace definirlo il percorso di vita. Ognuno ha il proprio, con i propri obiettivi e punti di vista. E un timone saldamente tenuto a dirigere la nave, la propria persona. Ciò che conta, nelle fasi di mare calmo ma ancora di più quando la situazione diventa burrascosa è avere un faro, che ci indichi una nuova strada o un approdo sicuro, se proseguire è troppo difficoltoso e vi è necessità di fermarsi.

“La rotta, il percorso, la roadmap. Ha tanti nomi. A me piace definirlo il percorso di vita.”

L’immagine che ho scelto mi piace molto. Il faro è il simbolo della forza spirituale che ci soccorre quando siamo in balia degli abissi e ci ricorda lo scopo della vita. Se molti significati attribuiti al faro sono positivi ed evocano protezione, sicurezza e speranza, questi luoghi un pò ponte tra la terra e il cielo hanno anche un che di misterico… Il faro con la sua luce rassicurante, può essere anche dentro di noi. Ed è ciò che ti auguro, di trovare il tuo faro interiore.

Iscriviti alla mia Newsletter!

* campi obbligatori

Le informazioni di sopra riportate verranno usate esclusivamente per contattarti attraverso una newsletter, dove invierò aggiornamenti del mio blog e dei miei racconti.

Ti potrai disiscrivere quanto vorrai cliccando nel link presente in ogni mail.

We use Mailchimp as our marketing platform. By clicking below to subscribe, you acknowledge that your information will be transferred to Mailchimp for processing. Learn more about Mailchimp's privacy practices here.

Ti è piaciuto l’articolo?

Condividilo sui social network

Share This